fbpx

Skip links

La Pasticceria L'Oca Golosa chiude per ferie dal 29/06 al 06/07 compresi. Torneremo operativi martedì 7 luglio 2020. Durante questo periodo, per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere un'e-mail all'indirizzo info@pasticceriaocagolosa.it o un messaggio WhatsApp al numero 339-8874812. Vi risponderemo il prima possibile!

SUL SITO E SUI SOCIAL #NoiLoFacciamoCosì DAL 10 MARZO
Noi Lo Facciamo Così

Da Martedì 10 Marzo
la prima serie di video firmata L'Oca Golosa

Ti porto con me nel mio laboratorio per farti vedere come realizzo alcune preparazioni
di base e perchè queste sono differenti.
Ti spiegherò i motivi delle mie scelte e risponderò alle tue domande.
Il Martedì, ogni due settimane, per quattro puntate. Online e sui Social

Valentina De Luca

Fin dall’apertura, noi della Pasticceria L’Oca Golosa abbiamo fatto una scelta: utilizzare solo ingredienti freschi e naturali in tutte le nostre preparazioni, per darti l’opportunità di riscoprire il gusto autentico delle cose.

Questo non è un semplice slogan, ma una vera filosofia e metodologia di lavoro!

Con #NoiLoFacciamoCosì vogliamo portarti “dietro le quinte”, farti vedere il luogo di lavoro della nostra Pastry Chef Valentina e spiegarti perchè le nostre preparazioni sono differenti.

dietro le quinte
no semilavorati pasticceria oca golosa gorizia

In questi anni abbiamo organizzato diversi corsi di pasticceria, per adulti e bambini, dai più semplici a quelli più avanzati. Amiamo trasmettere le nostre conoscenze e fare “cultura gastronomica”tutti insieme. Pensiamo soprattutto alle nuove generazioni, che vivono in un mondo fatto di cibo in scatola e preconfezionato dai sapori standardizzati.

Sai quante volte ci vengono fatte domande su “come si fa questo?” o “come ottengo questo?”? Con #NoiLoFacciamoCosì abbiamo deciso di non limitarci a registrare un semplice video, ma di spiegare anche quali sono gli aspetti, legati alle materie prime e alla tecnica utilizzata, che permettono di fare la differenza. 

Perchè scegliere un dolce firmato Pasticceria L’Oca Golosa significa preferire un prodotto di alta qualità, fatto con il cuore e in modo del tutto genuino e artigianale. Ci mettiamo la faccia ogni giorno e con #NoiLoFacciamoCosì vogliamo portarti nel nostro mondo!

Ma prima di tutto, partiamo dalle basi:

prodotti pasticceria l'oca golosa gorizia

Tutto inizia da qui:
la conoscenza

Alla base di tutti i nostri prodotti c’è sempre un approfondito studio. Lo studio delle materie prime, di quanto ogni stagione offre e delle tradizioni che il nostro territorio custodisce. Uno studio continuo e un’evoluzione della tecnica, per offrirti sempre il meglio.

Come Natura comanda

In tutti i nostri prodotti utilizziamo solo il meglio che la Natura ci offre! Niente conservanti, coloranti né aromi artificiali. Nelle nostre preparazioni ritroverai tutto il gusto autentico del buon latte fresco, della panna, delle uova fresche. Farine provenienti da grani 100% italiani e da economie solidali. Piccoli produttori, grandi persone!

Il rispetto dei tempi e delle temperature

In pasticceria il rispetto dei tempi e delle temperature è fondamentale! Ogni cosa richiede il suo tempo, che si tratti di lievitazione, di cottura ma anche semplicemente di riposo. E ogni lavorazione ha le sue temperature: due gradi di differenza, a volte, possono modificare completamente il risultato. La precisione è fondamentale per avere il risultato che cerchiamo.

crema pasticcera

LA CREMA PASTICCERA

Cosa rende speciale la nostra crema pasticcera? Cosa la rende di un giallo tanto luminoso?

Farina o maizena? Come fare per non ottenere grumi?

GUARDA IL VIDEO
tiramisù classico

IL TIRAMISU'

Lo preparato ancora con la ricetta della nostra Famiglia, sempre la stessa dal 1965. Cosa lo rende così soffice e cremoso?

Albume sì o albume no?

Con la panna o senza?

Video in uscita il 24 marzo 2020
pasta frolla

LA PASTA FROLLA

E’ alla base di moltissime preparazioni di pasticceria. E’ una tra le ricette più semplici ma al tempo stesso complicata che ci sia.

Meglio impastarla a mano o con l’impastatrice?

Perchè si sbriciola?

Video in uscita il 7 Aprile 2020
pasta sfoglia

LA PASTA SFOGLIA

Croce e delizia di ogni pasticciere! Tutti vorrebbero provare a farla a casa, ma l’incubo del burro che fuoriesce dall’impasto ferma anche i più temerari.

Qual è la farina giusta da usare? Cosa servono le piegature?

Come farle in modo corretto?

Video in uscita il 24 Aprile 2020

Hai una domanda per noi?

Ti piacerebbe approfondire uno dei quattro argomenti trattati? Hai una domanda o una curiosità in particolare che ti piacerebbe soddisfare?
Scrivici e cercheremo di risolvere tutti i dubbi!

OPPURE INVIA UN’E-MAIL


Return to top of page